MailStore Server - Comis Srl

Cerca nel Sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Soluzioni Software > Mail Store

MailStore Server


MailStore Server permette alle piccole e medie aziende di beneficiare di tutti i vantaggi legali, tecnici e finanziari di un sistema di archiviazione email che rispetta i requisiti di legge.

MailStore Server salva copie perfette di tutte le email e degli allegati in un unico archivio, garantendone la sicurezza e l'accesibillità senza limiti di capienza. Gli utenti possono accedere alle email in esso conservate tramite Microsoft Outlook, MailStore Client, protocollo IMAP, MailStore Web Access o tramite smartphone iOS, Android, BlackBerry e Windows Phone.

Obbligo di archiviazione delle email commerciali per 10 anni
cliccate qui.

MailStore Server ha un database incorporato (e può anche appoggiarsi a motori esterni), tecnologie di ricerca avanzate, compatibilità con tutti i principali client di posta elettronica.
Può sincronizzare il proprio database con account IMAP, POP3 ad esempio di ALTn MDaemon o Microsoft Exchange o di Kerio Connect, e può importare direttamente i file pst di Microsoft Outlook. Può inoltre sincronizzare caselle di posta esterne come ad esempio Google GMail e Microsoft Office365.

Le ricerche sono velocissime anche interrogando diversi gigabyte di messaggi archiviati. MailStore incorpora un plugin per Microsoft Outlook dal quale avviare la ricerca e visualizzarla, oppure, utilizzare un normale browser web come Internet Explorer. E' persino disponibile un apposito client software per Apple iPhone.
Con la funzione integrata di ricerca rapida di MailStore, gli utenti possono navigare tra tutte le email del loro archivio utente. La ricerca rapida è particolarmente indicata per interrogazioni semplici. In alternativa si può usare la ricerca avanzata.

Vantaggi per le Aziende

  • Previene la Perdita di Dati

MailStore Server consente l’archiviazione centralizzata completa e sicura di tutte le email di qualunque dimensione e con qualunque data, fornendo un’affidabile protezione contro la perdita di dati.


  • Riduzione del carico sul Mail Server

MailStore Server riduce il carico di email presenti nell’email server spostando le vecchie email su di sé, permettendo una gestione flessibile dello spazio di archiviazione e ridimensionando lo spazio richiesto.


  • Utilizzo efficace delle Email

Gli utenti possono continuare ad accedere ai propri messaggi di posta elettronica all'interno del loro ambiente di lavoro familiare (ad esempio, Microsoft Outlook) più velocemente che mai.


  • Strategie di conservazione e consultazione adattabili alle necessità

MailStore Server è un potente strumento per l'attuazione di un’affidabile strategia di archiviazione della posta elettronica che allo stesso tempo soddisfi i requisiti di eDiscovery


  • Semplificare il backup e ripristino

MailStore Server riduce il tempo di backup e ripristino del server di posta elettronica. Gli utenti possono anche recuperare le email perse usando un solo “click”.


  • Backup PST Files

I file PST sono inclini a errori e difficili da gestire. Questo problema può essere risolto in modo permanente archiviando tutti i file PST in MailStore.


Archiviazione Flessibile

MailStore Server supporta i più comuni mail server di posta elettronica. La strategia di archiviazione può quindi essere personalizzata in base alle esigenze specifiche di una società.

  • Archiviazione delle di caselle posta esistenti, cartelle pubbliche e file PST

  • Archiviazione di tutte le email non appena vengono ricevute e inviate

  • Le email possono essere cancellate dalle caselle di posta, una volta che sono state archiviate secondo le regole preimpostate


Mail Server Supportati

  • Microsoft Exchange Server 2003, 2007, and 2010 (in cl. SBS)

  • Hosted Exchange

  • Microsoft Office 365

  • MDaemon Messaging Server

  • IceWarp Mail Server

  • Kerio Connect

  • Qualsiasi server di posta o mailbox compatibile con protocollo IMAP o POP3

  • PST e altri formati di file e-mail


Tecnologia di Storage Espandibile

MailStore Server utilizza una tecnologia di motore di database interno altamente sofisticato e non richiede di appoggiarsi a database esterni. Ciò lo rende immediatamente utilizzabile non appena l'installazione è terminata.
Il database è costituito da un numero qualsiasi di archivi - ad esempio uno diverso per ogni trimestre o anno. Questo rende la soluzione estremamente flessibile ed espandibile a qualsiasi volume di dati o
numero di utenti. Per l'utente finale, il concetto di suddivisione del database in più archivi è completamente trasparente. L'utente vedrà sempre il database come fosse un unico archivio.
In pratica, questo consente installazioni che supportano l’archiviazione di oltre mille caselle postali e l’accesso di altrettanti utenti.
Gli archivi vengono creati di default nel file system e non richiedono alcuna ulteriore configurazione. Per le imprese con esigenze specifiche, è comunque possibile una configurazione avanzata che offre come ulteriore opzione la conservazione dei dati su database esterni quali Microsoft SQL Server o PostgreSQL.

Opzioni Avanzate di Conservazione Email

La ricchezza delle opzioni del programma consente alle aziende che adottano MailStore server di essere sempre in grado di soddisfare qualunque regolamento in materia di conservazione dell’email.

  • Archiviazione completa al 100% di tutte le possibili email

  • A prova di manomissione grazie alla crittografia AES a 256, alla funzione hash SHA1 e ad altre misure

  • Il sistema di auditing integrato assicura la registrazione degli accessi al sistema

  • Tutti i messaggi di posta elettronica possono essere ripristinati dall'archivio in formati standard, come ad esempio RFC822, in qualsiasi momento


Accesso Rapido per tutti gli Utenti

Per consultare l'archivio, gli utenti possono eseguire una ricerca full-text (inclusi anche i file allegati indicizzati) oppure utilizzare la struttura ad albero delle cartelle. Le email possono essere recuperate con un solo click, aperte semplicemente per essere inoltrate o per inviare una risposta.

MailStore Outlook Add
in perfetta integrazione in Microsoft Outlook
MailStore Web Access
Consultazione mediante qualsiasi browser Internet
MailStore Mobile Web Access
Per iPhone, iPad, iPod touch, BlackBerry, Google Android e Windows Phone
MailStore IMAP Server
Integrazione dell'archivio email in sola lettura con qualsiasi programma di posta elettronica o dispositivo mobile attraverso il server IMAP integrato.

Richiesta Informazioni, Richiesta preventivo
 
Collegamenti Rapidi
Comis Srl
Soluzioni Software
Prodotti
Navigazione
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu